logo-scuola-dell'infanzia-san-giuseppe

il cliente


Ho conosciuto Achille e Cristina, rispettivamente il presidente e la coordinatrice della scuola grazie al passaparola di Corinne, che per molti anni ha lavorato come atelierista proprio in questa scuola. Il desiderio di entrambi era quello di dare una nuova veste al vecchio sito web istituzionale, senza però rivoluzionare troppo la disposizione dei contenuti e il loro inserimento da parte dello staff.

Per questo motivo ho deciso di continuare ad usare Wordpress, strumento con cui le insegnanti avevano già familiarità, fornendo inoltre, alla fine del lavoro un videotutorial per spiegare nel dettaglio come aggiornare il loro nuovo sito web.

cosa ho fatto


Il mio compito è stato molto lineare: dapprima ho cercato di abbozzare un'idea più moderna e chiara rispetto al vecchio sito, dando spazio alle immagini per rappresentare le varie attività dei bambini e rispecchiare la filosofia della scuola che mette al centro di tutto il bambino e i suoi molteplici linguaggi.

Successivamente ho lavorato per inserire tutto il vecchio materiale ed ordinarlo in maniera più chiara ed intuitiva per il pubblico del sito web, i genitori. Senza stravolgere la struttura, ho inserito una sezione dove i genitori possono consultare il calendario scolastico, il menu della mensa e gli appuntamenti del mese che si tengono nella scuola.

Inoltre ho lasciato invariata la sezione dedicata allo staff, dove ogni membro del personale della scuola è stato disegnato dai bambini della scuola, un'idea davvero azzeccatissima per mettere in risalto la creatività dei piccoli.