creative-illusion-logo

il cliente


Andrea Marchetto è un ragazzo di 37 anni con un'immensa passione per il disegno e in generale per tutte le arti visive che si occupa di creazioni di rendering 3D. Mi ha contattato tramite il modulo di contatto sul mio sito perché voleva rinnovare il suo sito web e ottenere più richieste di preventivo per la sua attività.

Nasce così il progetto Creative Illusion, la piattaforma online dove Andrea pubblica tutti i suoi progetti e prende contatto con i clienti che vogliono assumerlo per creare ambienti o modelli 3D.

che cosa ho fatto


Il cuore del progetto sono le immagini dei suoi lavori, per questo ho deciso durante la progettazione di questo sito web di non condensare i testi per dare spazio ai progetti.

Lo scopo di Andrea era quello di avere due pagine fondamentali, una dedicata unicamente al rendering e una per la modellazione 3D, allo scopo di poterle usare come punto di raccolta degli utenti per due differenti campagne pubblicitarie e conoscere quindi nel dettaglio gli utenti che visitano il suo sito web. Inoltre il sito deve istruire i potenziali clienti sul metodo lavorativo di Andrea e convincerli a contattarlo grazie alla qualità del suo portfolio.