logo-area-progetto

il cliente


Maurizio Parolari, l’architetto a capo del progetto, desiderava rinnovare il suo sito web, piuttosto antiquato sia dal punto di vista delle performance che dal punto di vista puramente visivo.

La sua priorità era quella di mettere in mostra il suo curriculum professionale, composto da una moltitudine enorme di progetti, suddivisi nei suoi vari ambiti di azione: architettura, concorsi pubblici, design ed opere di ingegneria.

La sua priorità era quella di mettere in mostra il suo curriculum professionale, composto da una moltitudine enorme di progetti, suddivisi nei suoi vari ambiti di azione: architettura, concorsi pubblici, design ed opere di ingegneria, al fine di mettere in evidenza le abilità dell’architetto ed i servizi in cui opera.

cosa ho fatto


Questo progetto nasce dalla collaborazione con Giampaolo Sozza, project designer, che si è occupato della gestione del cliente e dell’organizzazione dei materiali da inserire nel sito web.

Durante lo sviluppo della bozza del sito web, abbiamo constatato assieme, che uno degli aspetti che potevano contraddistingue il sito di Area Progetto dagli altri studi di architettura, fossero i disegni tecnici realizzati a mano Maurizio. Per questo motivo, abbiamo deciso di dargli ampio spazio nella homepage del sito, scegliendo con cura i suoi progetti più distintivi ed affiancando i disegni tecnici delle opere scelte, al design finale.

Il risultato finale, mette in mostra non solo le abilità tecniche dell’architetto, ma lascia spazio anche alla parte più creativa del processo di design.